Vini Integralmente prodotti

 
Seguo sempre con interesse le nuove iniziative dei supermercati Eurospin. Stavolta sono stata colpita dalla loro linea di vini "Integralmente prodotti". Integralmente prodotto significa che le aziende produttrici seguono il vino dalla vigna alla bottiglia, garantendo fedelmente il rispetto di tutte le fasi della filiera.
Questo processo è garanzia di un prodotto finale unico e distintivo, in cui la stessa azienda coltiva, raccoglie le uve, le vinifica e imbottiglia il vino ottenuto.
All’interno della sua ampia cantina, Eurospin, con la collaborazione del sommelier Luca Gardini, ha selezionato alcuni vini DOC/IGT/DOCG in alcune delle più vocate zone vitivinicole italiane. L’obiettivo di questa collaborazione è quella di unire le conoscenze e l’esperienza di un grande sommelier, massima espressione del vino di qualità per proporre al consumatore vini di qualità a un prezzo contenuto.Può sembrare una cosa da nulla, ma è un passo verso la costruzione di una cultura del vino, perchè solo la conoscenza ci permette di emozionarci ad ogni calice.la cosa che mi ha maggiormente colpito è che la scelta dei vini integralmente prodotti è ampia e spazia dal nord al sud della nostra penisola, per far scoprire a tutti le produzioni più importanti del nostro paese. Per farvi un’idea dei vini potete visitare la pagina di Eurospin, insieme alla descrizione delle uve, dei vitigni e relative provenienze, troverete dei suggerimenti su che cibi abbinare ad ogni tipo di vino.
Se siete appassionati di video, su youtube potete trovare una serie di video in cui Luca Gardini descrive i vini: dalle parole degli esperti si impara sempre qualcosa!

#vinieurospin #integralmenteprodotto #ad  #gardini
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...