Ischia Safari: la festa al Negombo



La serata al Negombo del terzo Ischia Safari è stata una vera e propria festa per tutti gli ischitani. 
La pizza Scarpetta di Franco Pepe
Abbiamo potuto incontrare tanti produttori di eccellenza, campani e non solo, ognuno con i frutti del suo lavoro, dai formaggi alle carni, ognuno felice di offrire e raccontare il suo prodotto.
Sono arrivati Chef da tutta l'Italia e tutti, stellati e non, ci hanno regalato un assaggio del loro territorio o un omaggio alla nostra isola.
Ho incontrato i miei pizzaioli del cuore, quelli per cui faccio chilometri, tutti qui, a casa mia, felici di scambiare forno e consigli con i pizzaioli ischitani.
I maestri pasticcieri campani hanno portato le loro dolcezze e l’isola è stata invasa da vini di tutta Italia, abbiamo avuto la possibilità di scoprire i vini naturali, di brindare con bollicine speciali nella splendida cornice del Negombo.
Ma quello che mi ha colpito di più è stata l’enorme partecipazione dei miei conterranei, ospiti e ristoratori, homebrewer e pizzaioli, tutti felici di far parte di un evento così bello, così vero e spontaneo. 

La spiaggia del Negombo a Lacco Ameno
L’Ischia Safari compie tre anni e da una piccola manifestazione si trasforma in una grande festa, in grado di offrire buon cibo, ma soprattutto gioia a visitatori e lavoratori, come sempre dovrebbe essere in un posto bello come Ischia. Lunedì sera abbiamo mostrato tutto quello che abbiamo da offrire: calore ed ospitalità. Ancora grazie a Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro per averci mostrato la strada da percorrere.

Nessun commento:

Posta un commento