Il Panettone Gentile: la novità di RePanettone 2019

https://static.wixstatic.com/media/27510e_538dfe0b79c44c7ea43ddcf383f5980c~mv2.png/v1/fill/w_506,h_506,al_c,lg_1,q_80,usm_2.00_1.00_0.00/Fetta%20Classicoi-0003.webp
Il Panettone tradizionale del Forno Gentile di Gragnano (foto di Luciano Furia)




Ho assaggiato il Panettone del Forno Gentile durante tappa napoletana di RePanettone. Forno gentile è nato dal desiderio della famiglia Zampino di raccontare la terra in cui è nato il Pastificio Gentile attraverso nuovi prodotti.
Il forno è stato affidato alla pasticciera Anna Belmattino. Anna ha usato tutta la sua passione e competenza per dare vita a dei lievitati in grado di esprimere al meglio l’anima del territorio. La gamma dei panettoni Gentile è un elogio dei prodotti della Campania: fichi del Cilento e noci di Sorrento su tutti. I nostalgici dell’estate saranno felici di provare il panettone alle "percoche nel vino", Anna mi ha raccontato che per prepararlo, durante l'estate si contende le pesche con la Signora Maria che ne vorrebbe fare conserve :)
Se amate gusti più tradizionali, rimarrete colpiti dal panettone realizzato con la semola di grano duro. Il profumo di semola è intenso nonostante le aromatizzazioni tipiche del panettone e il morso è così scioglievole che sembra di assaggiare una nuvola.

PS: Anna mi ha confidato che a Gennaio arriveranno anche i panettoni salati, e io non vedo l’ora di provarli!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...