Mediterranean Cooking Congress

Da ischitana, viaggiatrice e innamorata della cucina del Mediterraneo non potevo non segnalarvi questo congresso il Mediterranean Cooking Congress che si terrà a Napoli dal 13 al 15 ottobre.
 
Mediterranean Cooking Congress è il progetto messo in campo dalla società By Tourist, specializzata in editoria e comunicazione nei settore del turismo marittimo e gastronomico. L'idea è quella di un Congresso di Cucina Mediterranea, con la partecipazione di chef stranieri e italiani, competenti in termini di materie prime e conoscenza dei territori di origine, affiancati nel confronto congressuale da un sociologo e un antropologo.

L'obiettivo è tutelare l'identità per essere più competitivi, promuovendo gli interscambi tra le Nazioni del Mediterraneo, salvaguardando le tradizioni di ogni singola Nazione. In tal senso un ruolo centrale è giocato dagli chef, con una reale conoscenza delle materie prime e della loro trasformazione attraverso una cucina tradizionale o moderna, ma pur sempre rappresentativa del territorio di origine. Lo chef diventa così un ambasciatore di sapori e gusto per tutte le Nazioni del Mediterraneo. 


1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...