Pizza: quanto ne sai? Alla Federico II il primo corso accademico gratuito

L'Università Federico II di Napoli ha lanciato ieri il primo corso online completamente gratis sulla pizza: Pizza revolution. Otto lezioni con approfondimenti culturali e scientifici su uno dei piatti simbolo dell’Italia.
Pizza Revolution: il primo MOOC sulla pizza

Il corso è multidisciplinare e copre tematiche che vanno dalla chimica agli ingredienti, dalla diffusione all’etimologia della parola. Professori universitari, pizzaioli, giornalisti, raccontano come una tradizione che diventa innovazione.
Pizza Revolution, curato da Luciano Pignataro, è articolato come una serie a puntate che possono essere viste persino dallo smartphone. Si tratta di un’esperienza culturale ed emozionale che conduce l’utente nelle diverse “anime” della pizza: dai valori nutrizionali al valore nel mercato economico mondiale, dalla storia, alle innovazioni che ne caratterizzeranno il futuro.
Dopo la presentazione di ieri al Pizza Village, Pizza revolution è a disposizione di tutti sul sito Federica Weblearning, che offre contenuti didattici multimediali di alta qualità open access attraverso i suoi MOOC, Massive Open Online Courses.
Io ho già seguito la prima lezione e non vedo l’ora di continuare il mio viaggio nell’universo pizza!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...