Massari e la pasticceria per l’anima





Sole di Napoli, il dolce omaggio di Massari al capoluogo campano
Il 9 aprile Napoli –e in particolare Città della Scienza–  ha avuto l’onore di ospitare la prima tappa del tour Meet Massari, organizzato da Molino Dallagiovanna, che proseguirà a Milano e Roma.
Nella prima tappa di Meet Massari, il Maestro Iginio Massari, affiancato dal Maestro Salvatore De Riso, ha realizzato due dolci per omaggiare la città partenopea e gli straordinari prodotti della sua terra. 


Il maestro Iginio Massari durante lo showcooking
Sole di Napoli è una crostata moderna con crema di limoni di Sorrento realizzata con Frolla 130 di Molino Dallagiovanna, mentre Mediterranea è un dolce monoporzione di massa montata alla ricotta glassata all’arancia con una base di pasta sablée e pan di spagna. In entrambi i dessert gli agrumi campani sono esaltati dalla creatività del pasticciere per regalare all'assaggio un gusto unico.

Massari ha descritto il Sole di Napoli come un dolce che rappresenta l’anima della città ed esprime tutto lo spirito e l’energia vulcanica dei suoi abitanti. Gli agrumi regalano intensità aromatica e gustativa, oltre a un profumo straordinario.

Mediterranea, monoporzione di Iginio Massari

Anche Salvatore De Riso ha realizzato per l’occasione un dolce particolarmente legato al territorio campano: il Soufflé stregato al cioccolato, monoporzione di frolla di nocciola con meringa montata al cioccolato e profumata alla curcuma e allo Strega Alberti.

Massari ha saputo descrivere la gioia che la pasticceria regala a tutti e ha parlato di pasticceria dell’anima, suggerendo che senza esagerare ci si può regalare la gioia di un buon dolce ogni giorno. Ad ascoltare le parole del Maestro della pasticceria italiana c’erano tanti nomi della pasticceria campana: Salvatore Gabbiano, Alfonso Pepe, Pasquale Marigliano, Salvatore Varriale, la famiglia De Vivo.
Il Soufflé stregato al cioccolato di Sal de Riso
Sabrina Dallagiovanna, Direttore Commerciale e Marketing Molino Dallagiovanna, ha condotto questa la tappa del tour Meet Massari e si è detta molto soddisfatta dell’entusiasmo con cui la città di Napoli ha accolto questo appuntamento, svelando che per il Molino Dallagiovanna Napoli è da sempre un punto di riferimento della pasticceria italiana.
Infine, lasciatemi ringraziare Laura Gambacorta che ha curato la comunicazione della prima tappa dell’evento e mi ha permesso di partecipare a questa fantastica giornata.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...