Il ripieno è una cosa seria



Il ripieno in crosta della Pizzeria Ristorante Franco
Faccio il verso a un leit motiv degli anni ‘80, ma tutti gli appassionati di pizza napoletana sanno che trovare un calzone ben fatto è davvero difficile. Non solo bisogna trovare l’equilibro perfetto di tutti gli ingredienti, ma bisogna curarne la cottura in modo maniacale.
Il ripieno è un vero e proprio banco di prova per testare in modo particolare la bravura del fornaio. Lo sa bene Franco Gallifuoco, che ha deciso di fare del ripieno la sua specialità.

L'interno del ripieno di Franco
La prima volta che sono stata da Franco sono rimasta colpita dal suo ripieno in crosta di formaggio, in cui la croccantezza rende ancora più buono un grande classico. Adesso ai classici ripieni con ricotta e cicoli o con scarole e alici, se ne sono aggiunti altri 10, in una speciale sezione del menu ribattezzata “Le grotte di Franco”. C’è il ripieno comfort food con polpette e provola, quello pop con pistacchio e stracciata di bufala e persino un fuori carta dolce al cioccolato. Se passate da Napoli, La Pizzeria Ristorante Franco è di fronte alla stazione, vi basta il tempo di un cambio treno per andare a scoprire le sue grotte.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...