3 cose da fare a Ischia ad agosto

La lista delle cose da fare sull'isola d'Ischia è lunghissima, perché la più grande delle isole dell'arcipelago campano offre molto oltre al mare e alle terme. Vi prometto un post sulle acque termali e uno sui posti più belli per l'aperitivo, ma oggi vi propongo qualcosa di insolito. Vi propongo un'isola diversa, vi porto lontano dalle spiagge per mostrarvi il suo lato contadino, ma anche quello esotico.
Insolita Ischia: la vista dall'Epomeo
Ecco quindi i miei suggerimenti sulle cose insolite da fare a Ischia ad agosto.

1. Visitare una mostra d'arte: ce ne sono molte in diversi angoli dell'isola, la mia preferita per agosto è la personale di fotografia di Chiara e Cristina. È ospitata ai Giardini Ravino, un tesoro naturalistico fatto di cactacee e piante esotiche. Il mio consiglio? Andateci al tramonto!

L'invito per l'inaugurazione della mostra ai Giardini Ravino
2. La colazione contadina di Ferragosto alla Falanga. Una vera e propria tenzone a base di pane e pomodoro e insalata ischitana. Team Serrara e team Forio si sfidano sui piatti della tradizione, non prima di avervi mostrato i boschi, le case di pietra e la bellezza che si nasconde sul monte Epomeo. Vi assicuro che vale la pena alzarsi presto.
Ferragosto a Ischia è un'occasione per esplorarne il lato contadino
 

3. Lo confesso, quello che sto per suggerirvi si può fare tutto l'anno, ma ad agosto Ischia è piena di gente e le occasioni di scambio si fanno più ghiotte. Vi propongo di barattare! Cosa? Se siete ischitani potete sbizzarrirvi tra prodotti dell'orto, dolci fatti in casa, persino escursioni in kayak! Se siete turisti, portate con voi qualcosa di "casa vostra", spezie, specialità culinarie, un sapone fatto in casa. Incontrate un ischitano, prendete un caffè con uno straniero, sono certa che dopo il baratto sarete più ricchi e sorridenti!
Ho preparato i miei avocado toast con avocado e pomodori barattati

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...