Opera Wine Lab: il teatro incontra il vino al San Carlo

Il San Carlo di Napoli è il più antico teatro lirico d’Europa, eppure non smette ri rinnovarsi e innovare. Grazie alla collaborazione l’Associazione Wine&Thecity ha creato un percorso integrato multisensoriale attraverso i linguaggi della musica, del teatro e della degustazione di vino con l’idea di creare un vero e proprio “distillato” esperienziale.
Un dettaglio del Memus del Teatro San Carlo
Con il progetto Opera Wine Lab il Teatro San Carlo si propone come teatro della gente, apre i suoi spazi grazie ad un linguaggio moderno e nuove esperienze. Donatella Bernabò Silorata, ideatrice di Wine&Thecity ha descritto Opera Wine Lab come un lavoro sui sensi e sull’emozione, un invito a lasciarsi andare al vino e alla musica.
Il progetto si articola in dodici appuntamenti, tra marzo e giugno, suddivisi tra tre tipologie di laboratori: ascolto, corpo poetico, musica insieme.
Ogni laboratorio sarà seguito da una degustazione alla scoperta di una cantina del Sud Italia e delle specialità gastronomiche di diverse realtà napoletane.
Opera Wine Lab è un’occasione per rimettersi in contatto con i propri sensi, vista, udito e tatto saranno protagonisti dell’esplorazione nei laboratori guidati da un Formatore del Teatro di San Carlo, mentre un Sommelier dell’Ais Napoli stimolerà, attraverso la degustazione, gusto e olfatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...