Dolci light: bicchierini di yogurt e frutta



Il mio dolce light: bicchierini di yogurt e frutta
Oggi vi propongo un dolce light ed healthy perché prima e dopo le feste di Natale in molti cercano di tagliare le calorie per compensare gli stravizi natalizi, magari l’eccesso di biscotti che ho postato ultimamente :)

Questi bicchierini uniscono le virtù e i colori della frutta alle proteine e alla cremosità dello yogurt greco. Potete scegliere la frutta che preferite a seconda della stagione, io ho scelto l’arancione di cachi e clementine. I cachi regalano dolcezza, le clementine arricchiscono di profumo l’insieme.


Il mio finto dolce light è perfetto per soddisfare la voglia di dolce a fine pasto, senza appesantirsi e mangiando sano, vi consiglio di aggiungere anche un mix di frutta secca spezzettata per dare un tocco croccante.

Basta aggiungere un cucchiaio di granola o dei vostri cereali preferiti per trasformare questi golosi bicchierini in una colazione completa ricca di vitamine, proteine e carboidrati a lento rilascio, perfetta per affrontare la giornata con brio. Questo dolce è davvero semplice da realizzare, più che una ricetta vuole essere un invito a consumare frutta di stagione in tutti i momenti della giornata :) per sapere quali sono la frutta e la verdura di ogni mese e per avere tante idee su come consumarle in modo vario e allegro, date un’occhiata al sito Fruit24, un progetto per informare sull’importanza e la piacevolezza di introdurre frutta e verdura nella dieta quotidiana.

Bicchierini di yogurt e frutta
Dolce light ma colorato con yogurt e frutta
Ingredienti (per quattro bicchierini)

250 g di yogurt greco

Due cachi

Due clementine

Un pizzico di cannella in polvere o un cucchiaino di estratto di vaniglia homemade

Miele (a piacere)

Noci, mandorle o granola per servire

Procedimento

Privare i cachi della pelle e frullarli con le spezie preferite e il succo di una clementina.

Distribuire  la purea di cachi sul fondo dei bicchierini.

Coprire con lo yogurt greco mescolato con il miele secondo il gusto (io non ne aggiungo, perché trovo che i cachi diano ai bicchierini abbastanza dolcezza).

Conservare i bicchierini in frigo fino al momento di servirli (non oltre le 48 ore).

Al momento di servire aggiungere qualche spicchio di clementina, la frutta secca o la granola se la si serve a colazione.

4 commenti:

  1. Queste ricette, soprattutto in questo periodo, sono una vera ancora di salvezza :-PSe non ci risentiamo prima ti lascio il mio augurio di Felice Natale <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu, tanti auguri e un abbraccio a te!

      Elimina
  2. Ciao!!!!Anche se light trovo questo dolce al cucchiaio molto goloso!
    Colgo l'occasione per invitarti a partecipare se ti va al mio contest:https://gwendyricettecollaudate.blogspot.it/2017/01/meat-free-contest.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...