Il panino buono buono della Burgeria D'Ausilio

Il panino Capitano Raf di D'ausilio Burgeria e Macelleria
Capitano Raf, il nuovo panino del menu di D'Ausilio Burgeria e Macelleria, famosa bottega del quartiere Montesanto, nel centro di Napoli, è doppiamente buono.
Il primo pregio della novità di casa D'Ausilio è quello di essere un panino semplice, in cui la materia prima è protagonista assoluta, non c'è trucco e non c'è inganno: solo un ottimo burger di sashi beef, una marezzata carne finlandese. L'altra bontà è, se possibile, ancora più importante, e vi darà un motivo per sorridere anche a panino finito. Per ogni Capitano Raf venduto, infatti, il 30% del ricavato sarà usato per acquistare strumenti musicali per La Scalzabanda, un’orchestra giovanile di Montesanto che mira a a realizzare integrazione sociale attraverso la pratica musicale collettiva.
L'idea di D'Ausilio è quella di restituire al quartiere in cui opera l'affetto che ha ricevuto sin dal 2005. D'Ausilio Burgeria e Macelleria è una vera e propria istituzione di Montesanto: in tanti che passano a far la spesa fino a tardi, mentre i ragazzini prendono un panino al volo e un gruppo di colleghi di ritorno da un aperitivo si lascia tentare dalla golosità di una bombetta pugliese. La qualità delle carni è garantita dalla tradizione della macelleria, la meticolosità alla griglia dalla collaborazione col re del barbecue Venerando Valastro. Io conoscevo già entrambi ed ero certa che Capitano Raf sarebbe stato un successo, eppure l'assaggio mi ha stupito, forse proprio sua semplicità: dimenticate il food porn e lasciatevi conquistare dalla bontà vera, specialmente se doppia :)

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...